• Consulenza del lavoro

Accompagnamo l’azienda nella contrattazione collettiva, nei rapporti con gli istituti previdenziali e con i servizi ispettivi, nelle relazioni sindacali fino al contenzioso del lavoro. Nella convinzione che la buona consulenza si esplichi nella prevenzione della conflittualità, cerchiamo di arrivare insieme ai nostri clienti a soluzioni valide, efficaci ed economicamente convenienti nel rispetto delle disposizioni legislative e collettive.

• Consulenza Welfare Aziendale

Introdurre il Welfare in azienda significa agire direttamente sullo schema retributivo del lavoratore, cambiandone il paradigma e impattando positivamente sul reddito, fiscalità, motivazione e produttività. Siamo in grado attraverso un'analisi demografica e sociologica di individuare le esigenze di Welfare del personale dipendente in modo da poter predisporre un bouquet di servizi completo ed efficace. La redazione del piano Welfare rappresenta l'output finale di questo progetto.

• Gestione amministrativa del personale

Oltre al Servizio Payroll, rendiamo disponibili ai nostri clienti, in modo flessibile e personalizzato, una serie di servizi nell’area della gestione amministrativa del personale.

• Elaborazioni e Gestione retribuzioni

L’elaborazione paghe e stipendi è effettuata utilizzando il sistema Paghe Web Zucchetti: soluzione completamente realizzata in tecnologia Web per la gestione di tutti gli aspetti che regolano il rapporto di lavoro. Dotata di funzioni di Workflow che snelliscono il processo di comunicazione tra l’azienda cliente e lo Studio, Paghe Web Zucchetti rappresenta un importante ed innovativo strumento manageriale a supporto della moderna Direzione Risorse Umane.

• Consulenza Legale

Lo Studio Associato si avvale di un network di Avvocati giuslavoristi tramite i quali rende disponibili alle aziende clienti, e ad integrazione dei servizi di Consulenza del Lavoro, supporto di Consulenza legale sia per l'attività giudiziale che per quella stragiudiziale, previa analisi e valutazione svolta per le specifiche problematiche delle singole realtà imprenditoriali e societarie.

• Consulenza Sindacale

Attraverso professionisti che hanno maturato consolidata esperienza nell’ambito delle relazioni industriali, in grado di supportare i clienti con attività di consulenza nei seguenti ambiti: Gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali, Negoziazione di contratti collettivi aziendali, Procedure di consultazione ed informazione, Gestione controversie individuali di lavoro in sede sindacale/DTL, Pratiche di lavoro in fase di precontenzioso legale o giudiziario.

• Consulenza Strategica

Per apportare ad organizzazioni e persone le conoscenze, gli strumenti e le risorse per accrescere in modo considerevole le proprie capacità di prestazione i nostri consulenti specializzati per aree strategiche, supportano il Management aziendale ad identificare e risolvere in modo integrato e sistematico i problemi organizzativi, commerciali e gestionali. Ci siamo inoltre impegnati ad osservare il codice di etica professionale di APCO (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management).