Circolare n.15

Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020

Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza “coronavirus”

Salò, 11 marzo 2020

Segnaliamo che si è appena conclusa la conferenza stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel corso della quale il Presidente del Consiglio ha informato la stampa su quanto discusso nel corso dell’odierna riunione dei Ministri.

 

Nel corso della conferenza è stata annunciata per venerdì 13 p.v. (dopodomani) l’emanazione di un Decreto Legge che conterrà le misure economiche a sostegno delle imprese nell’ambito dell’emergenza COVID-19, tra le quali la sospensione dei versamenti contributivi e l’accesso agli ammortizzatori sociali (CIGO/CIGD/FIS).

 

Pertanto, solo a seguito dell’emanazione dell’annunciato Decreto, potremo supportarVi ed assisterVi in modo esaustivo e completo, seguendo le procedure che il Governo indicherà per l’attivazione delle misure di sostegno alle imprese.

 

Nell’attesa di tale provvedimento, in caso di temporanea chiusura o contrazione dell’attività, richiamando quanto indicato nella nostra circolare informativa di ieri, nonché quanto previsto dall’art. 1, comma 1, lettera e) del D.P.C.M. 8 marzo 2020, si suggerisce di utilizzare le ferie residue ed eventualmente i congedi previsti dai CCNL.

Come di consueto, lo Studio Amarelli & Partners è a vostra disposizione per qualsiasi
approfondimento.

AMARELLI & PARTNERS – QUINZAN

I nostri contatti

Via Mulini, 9/A

25087 Salò (BS)

P.IVA e C.F. 02222180982

Ufficio: 0365.20825

Email: info@studio-associato.net

Web: www.studio-associato.net

Il nostro team è attivo da più di 30 anni nella Consulenza del Lavoro e nell'elaborazione di paghe e contributi, e annovera professionisti di grande esperienza.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon

Copyright 2020 by Amarelli & Partners - Partita IVA 02222180982